Chiedersi il perché di un problema è un passo importante. Non tutti si chiedono il perché, non tutti si interrogano sulle cause e sulle possibili origini di un ostacolo, di una caduta, di una situazione sfidante che magari perdura e si ostina a non andar via.
Questo passo, tuttavia, è solo l'inizio e, come ogni inizio, richiede poi di andare oltre, fare il passo successivo.
Se resti lì, a cercare le cause nel tuo passato, rischi di restringere il tuo spazio di azione ed escludere tutti quei significati e moventi che si trovano altrove.
Quell'altrove è al di là del tuo stesso passato, al tempo dei tuoi antenati più lontani, che ti hanno lasciato in eredità il compito di affrontare gli insoluti del tuo albero genealogico.
Quell'altrove è anche nei giorni che ancora non sono, nel tuo futuro, in quel potenziale che vuole incarnarsi attraverso di te, nel tuo destino che ti chiama e guida il tuo divenire, affinché tu possa raggiungerlo.
Quell'altrove è anche qui, ora, oltre ogni pensiero, ricordo o proiezione. È nell'essere chi sei, nella tua unicità; è in ciò che accende il tuo sentire, che ti dona gioia e pienezza, e ti fa dimenticare le leggi del tempo.
Non si tratta di cercare le cause, si tratta di essere chi sei veramente. Questo è il passo successivo.
Allora gli antenati si riscatteranno attraverso il tuo stesso riscatto, l'anima gioirà attraverso la missione che ti ha assegnato e tu potrai andare avanti.
Non chiederti quali sono le cause dei tuoi problemi. Chiediti chi sei e se stai vivendo in base al tuo cuore e alla tua autenticità. Quando sai chi sei, quando rispetti chi sei, diventi quell'essere in cui antiche eredità e futuri destini si incontrano e trovano il senso di ciò che sono.
Segui ciò che ti rende vivo e accende la tua anima, perché in questo vi sono tutte le indicazioni, tutte le strade, tutte le risposte. Ciò che cerchi sta cercando anche te, ma per trovarlo devi smettere di cercare le cause e cominciare a manifestare te stesso.
📌 Notizie
📂 Dall'archivio
Come salvarsi l'anima, il portafogli e le mutande. Manuale pratico di sopravvivenza spirituale
Camilla Ripani
Compralo su il Giardino dei Libri
Le carte di AAA cercasi guru disperatamente
Camilla Ripani
Compralo su il Giardino dei Libri
Commenti