Sai che potresti cambiare idea, stravolgere tutto, ma va bene così: il tuo intento non è difendere i confini delle tue credenze, ma avvicinarti alla verità, vedere ciò che va visto.
Non sempre aprirti al dubbio ti consegna a una nuova visione, o almeno non subito. A volte ti immerge nell'incertezza per molto tempo, al punto che non sai più dove cercare per trovare le tue risposte, non sai più chi sei. Ed era proprio da questo che l'ego voleva salvarti.
Non ti preoccupare, tu resta lì, in quello spazio indefinito, in quella terra di mezzo senza confini. Accetta la situazione così com'è. Non hai bisogno di avere risposte assolute o guide che ti indichino la strada. Hai bisogno di te, del tuo esserci.
Puoi esserci anche con il dubbio. Prendilo a braccetto, inizia a danzare con lui. Non avere fretta, ma vivi pienamente questa danza, lascia che ti insegni qualcosa su di te, sui tuoi passi, sulla musica che ti porti dentro.
Prima o poi, quando meno te lo aspetterai, l’anima farà sentire la sua chiamata – se pur in modo sottile e delicato, poiché essa non si impone, ma sussurra – allora sarà di nuovo certezza, ma una certezza diversa, non quella che pretende di conoscere tutte le risposte o ha bisogno che le cose vadano come vuole la paura, ma la certezza di cosa rende vivo il tuo cuore.
E dovrai scegliere se lottare per questa verità o ignorarla.
Camilla
Vieni a trovarmi sul mio blog.
Il mio libro AAA cercasi guru disperatamente.
Comunicazione: Sto aggiornando il servizio di newsletter e alcuni degli iscritti potrebbero aver ricevuto una nuova richiesta di conferma di iscrizione al blog. Se ancora interessati, vi prego di confermare. Scusate il disagio!
Commenti