Vieni al mondo con la possibilità di percorrere tante strade. Da bambino, però, non sei consapevole che esiste più di una direzione. Pensi che accade semplicemente ciò che deve accadere e non ti rendi conto come, passo dopo passo, prendi una certa via, escludendone altre.
Crescendo, impari (o così dovrebbe essere) che le tue scelte determinano o influenzano il corso dei tuoi giorni; comprendi che esistono infinite varianti di realtà e che potresti spostarti fra di esse.
Alcuni di questi spostamenti sono più facili o comunque alla tua portata. Altri sono difficili, se non irraggiungibili. Da cosa dipende?
Dipende da vari fattori: dalle tue capacità personali alle influenze esterne date dall'ambiente (karma compreso), dagli eventi, dalle malattie... Un fattore, però, è decisivo nel darti la possibilità di spostarti verso condizioni migliori, ed è se stai percorrendo o meno la strada giusta per te.
La strada "giusta" è per sua natura raggiungibile, praticabile, incarnabile. Significa che, nel momento in cui ti muovi verso di lei, vieni ispirato, sostenuto, appoggiato da forze misteriche che si risvegliano dentro di te, e anche l'universo comincia a cospirare per dare forma al disegno più grande.
Questa strada è il motivo per cui l'anima scende in incarnazione, è il fuoco che spinge una persona a mettersi alla ricerca del proprio destino invece di accontentarsi di quello che appare, sicché comincia a sfidare i condizionamenti e le pretese dello statu quo.
Non puoi conoscere l'obiettivo della tua anima, perché ci sono futuri che non puoi neanche immaginare fino a quando non li incontri, ma puoi riconoscere i segnali che ti guidano nella direzione che l'anima si aspetta da te.
– In questa direzione ti senti più vivo, più intelligente: c'è una sottile ma continua spinta che accende la tua immaginazione e accelera la tua crescita.
– Vieni assorbito da quello che fai, la concentrazione aumenta, l'azione diventa totale.
– Senti che in qualche modo sei nutrito, saziato, placato.
– Sei creativo, curioso, paziente, dedito, appassionato, originale.
– Impieghi molto tempo ed energia, ma non te ne accorgi.
– Stanchezza, mancanza di tempo, critiche o qualunque altro intoppo non ti fanno smettere di fare quello che fai; semplicemente lo fai e basta.
In definitiva, quando sei sulla strada giusta, lo senti, perché senti te stesso, forse per la prima volta.
Attenzione: a volte la strada giusta si mostra solo parzialmente o gradualmente, perché magari sei nei suoi pressi ma non ancora pienamente allineato con lei. Potresti quindi avvertire dei segnali che ti confermano la sua vicinanza e, nel contempo, continuare ad avere dubbi e sabotarti.
Tra l'altro, proprio quando sei vicino alla strada giusta, alla strada che ti appartiene, non di rado aumentano ansie, crisi e interferenze.
Non farti impressionare e accorgiti che questo tipo di segnali "negativi" possono indicarti un cambiamento imminente, un'affacciarti a una nuova dimensione alla quale non ti eri mai avvicinato prima. Cosa che spaventa sia la tua personalità sia tutte quelle forze che si nutrono del tuo restare uguale a te stesso e temono il tuo andare oltre.
Quando fai un passo in avanti, c'è un momento in cui devi stare su un piede soltanto e l'equilibrio vacilla. Ma poi il passo viene fatto e capisci che sei andato avanti, non indietro.
Non ti preoccupare delle condizioni del mondo esterno, di ciò che ti appare possibile o impossibile. Preoccupati di trovare la strada della tua anima e lei ti condurrà dove devi arrivare.
Camilla
Video dedicato all'argomento:
Commenti