Tutti noi nasciamo con una "missione", un "destino" o una "direzione" che ci attende. Queste espressioni sono equivalenti e si riferiscono alla fioritura del nostro potenziale, allo scopo che ha chiamato in esistenza la nostra venuta.
Se non hai idea di quale sia la tua missione o la strada del tuo destino, ci sono alcuni indizi che ti possono aiutare a individuarla:
1. Sulla strada del tuo destino c'è qualcosa che ami fare spesso, che ti viene facile oppure in cui sei abile.
2. Quando fai questo qualcosa, la tua energia o il tuo senso di benessere aumentano.
3. Inoltre ti concentri con facilità o il tempo scorre velocemente.
4. Su questa strada spesso devi fare uso di una qualità o talento che hai sviluppato nell'affrontare gli ostacoli ricorrenti della tua vita (gli ostacoli non arrivano a caso!).
5. Questa strada ti permette di aiutare gli altri o di fare loro dono di qualcosa.
Inoltre considera che, come dice Oprah Winfrey, quando non sai qual è la tua missione, scoprirla è parte del tuo compito.
Man mano che riconosci o almeno intuisci la tua missione, ti accorgi come non sia affatto scontato realizzarla. Qui entra in gioco il libero arbitrio: sta a te – se lo vuoi – scoprire come superare i limiti del passato, generare nuove possibilità e concretizzare quelle azioni che ti condurranno là dove la tua anima ti attende.
Destino e libero arbitrio non sono opposti, ma complici: il libero arbitrio ti offre la possibilità di riconoscere o meno il tuo destino, e di impegnarti o meno per realizzarlo. Al tuo destino giungi non per caso o rimanendo passivo, ma affrontando le tue prove.
Camilla
I Quattro Accordi
Guida pratica alla libertà personale
Don Miguel Ruiz
Compralo su il Giardino dei Libri
AAA Cercasi Guru Disperatamente
Come salvarsi l'anima, il portafogli e le mutande. Manuale pratico di sopravvivenza spirituale
Camilla Ripani
Compralo su il Giardino dei Libri
Il Super Senso
Dopo aver letto questo libro non potrai più vedere la realtà come prima. Nemmeno volendo
Paolo Borzacchiello
Compralo su il Giardino dei Libri
Commenti