Passa ai contenuti principali

Le profezie



Molte persone si lasciano condizionare dagli oroscopi, si rivolgono a un cartomante oppure danno grande importanza alle profezie nel tentativo di conoscere e controllare il futuro. Spesso, però, le risposte che ricevono sono diverse a seconda di chi interpellano o del metodo divinatorio che usano.

Diversi sono i motivi per i quali ricevi risposte differenti, se non contraddittorie, quando cerchi di indagare il futuro attraverso un metodo divinatorio o chiedendo aiuto a dei sensitivi. Ci sono individui che non hanno alcuna facoltà divinatoria, tuttavia posseggono grandi abilità da mentalisti: fanno leva sulle paure e sulle aspettative delle persone, arrivando a formulare responsi che sul momento sembrano frutto di doti medianiche, ma di fatto sono inventati.

Ci sono poi maestri, leader spirituali e persone autenticamente dotate di sensitività e visione, eppure puoi ricevere indicazioni contraddittorie anche da loro. Il motivo è che essi sono i portavoce di un frammento della realtà e non della realtà nella sua interezza. Ciascuno di loro, infatti, è sintonizzato con una direzione degli eventi, ma le possibili direzioni che il tuo mondo potrebbe prendere sono infinite. 

Se da una parte esiste il destino e la direzione che una persona percorre, dall’altra esiste il libero arbitrio e la capacità di ogni essere umano di cambiare frequenza e spostarsi su una linea di vita differente. Il punto è: sceglierai il percorso che l’anima vuole per te o andrai altrove? Raggiungerai il nuovo mondo insieme a quel maestro che ne scorge la venuta o ti sintonizzerai su un’altra realtà?

Ogni profezia può essere vera o falsa, indicarti una strada o solo vicoli ciechi. Come individuare le profezie che servono realmente al tuo futuro? Come distinguere i messaggi che ti riguardano, e possono aiutarti a prendere la strada giusta, da quelli che sono frutto di illusioni soltanto?

So per esperienza che l’unica profezia che si avvererà è quella in cui credi, quella che risuona con ciò che senti essere possibile e autentico. Devi sempre fare attenzione alle credenze che semini nel tuo cuore, perché ciò che credi è ciò che vivrai. In ogni istante puoi decidere se lasciarti trascinare dalle correnti della realtà che hai intorno o se dirigerti altrove, verso nuovi mondi, nuove regole, nuove possibilità che niente e nessuno aveva mai profetizzato per te.

Non interrogarti sul futuro, interrogati piuttosto sulla direzione che stai prendendo e se questa soddisfa veramente il tuo cuore. Di fronte a qualunque profezia, anche se fatta da un maestro autentico, un angelo o Dio in persona, ricorda che decidere se assecondarla o meno, se riconoscerla come vera o meno, è una tua responsabilità.

Nel film Matrix, il protagonista Neo interroga l’Oracolo per sapere se è lui l’eletto che tutti stanno aspettando. L’Oracolo gli risponde che non lo è, ma è una bugia. Neo continuerà a cercare la verità e, nel farlo, riconoscerà di essere proprio colui che cambierà ogni cosa, compiendo così la profezia.

Nessuna rivelazione può veramente giungere a te attraverso qualcun altro, devi realizzarla autonomamente, devi sceglierla. L’Oracolo lo sapeva: voleva che Neo scegliesse il suo destino e non che lo subisse o si facesse condizionare dalle profezie. La domanda successiva (e lascio a te la risposta) è: Neo sarebbe comunque divenuto l’eletto se non avesse riconosciuto di esserlo?

Ora ti faccio io una profezia: tu sei l’eletto che può cambiare la tua vita. E, se tale profezia sarà vera o falsa, dipende solo da te.

Camilla

Te ne parlo anche nel mio video "Profezie":


(Se non vedi il video, vai qui)

Testi estratti dal mio libro AAA cercasi guru disperatamente (Anima Edizioni)



📌 Notizie

Se hai piacere di ricevere questo tipo di notizie, iscriviti alla newsletter del blog.

Per i video, vai alla sezione Video e Pillole Guru.

Ogni sabato alle 18:00 sono in diretta streaming su Facebook o sul mio canale YouTube.

Novità: Nel blog, come primo post in alto, ora troverai sempre delle brevi "riflessioni quotidiane", che ti faranno compagnia tra un post e l'altro. Scoprile in HomePage.

📂 Dall'archivio





AAA Cercasi Guru Disperatamente
AAA Cercasi Guru Disperatamente
Come salvarsi l'anima, il portafogli e le mutande. Manuale pratico di sopravvivenza spirituale
Camilla Ripani
Compralo su il Giardino dei Libri


Commenti

Post popolari in questo blog

Chiaroudienza: chiarezza nell'udire

Eccoci giunti alla quarta e ultima tappa sugli extra-sensi, ossia alla chiaroudienza .  La «chiarezza nell’udire» è il canale intuitivo che, come ci dice il nome stesso, predilige la via sonora, il senso dell’udito. Il chiaroudiente può avere la percezione di essere guidato durante le conversazioni e di ripetere frasi che in realtà gli vengono suggerite interiormente. Spesso dialoga mentalmente con se stesso, avvertendo quasi un botta e risposta tra e varie frasi. Sente una connessione con le piante e gli animali , ai quali parla spontaneamente. È anche particolarmente sensibile alle frequenze della musica e ai suoni in generale. A proposito di suoni, quelli percepiti dal chiaroudente possono essere di due tipi: suoni oggettivi, manifesti sul piano fisico, oppure suoni interiori, percepibili solo a lui. Per quanto riguarda le manifestazioni sonore esterne, possono presentarsi come sussurri, voci, canti o musiche , ed essere sentite tramite mezzi quali la radio oppure provenire da u

Vuoi avere successo? Fai quello che... non ti piace!

" Fai quello che ami e il successo verrà di conseguenza!" Sempre più spesso, negli ambienti di crescita personale o della spiritualità, sento questo consiglio... ma funziona proprio così? Io non credo! Fare quello che ami, infatti, potrebbe essere la più subdola delle trappole , bisogna allora che tu abbia le idee chiare per evitare di caderci dentro come una pera cotta. Personalmente, ho fatto esperienza di grandi crescite solo quando mi sono buttata a capofitto nel fare proprio quello che non volevo fare, ma che in un certo senso andava fatto. Vuoi dei risultati concreti? Vuoi fare un passo avanti? Allora fai quello che normalmente la gente non sarebbe disposta a fare: vai incontro al dolore , alla sofferenza, all'attrito! Solo in questa maniera puoi andare veramente avanti. Sì, lo so, la gente è frustrata perché vive una vita che non ama, fa un lavoro che detesta, e tante altre cose, che è costretta a subire per motivi economici e di altro tipo. E magari in

La scrittura intuitiva

Una tecnica che uso per allenare la mia intuizione è la scrittura intuitiva. Molto in breve, si tratta di scrivere in un diario le proprie domande e poi lasciare che emergano le risposte per via intuitiva . Ogni mattina scrivo nel mio diario osservazioni o domande di mio interesse, dopo di che lascio che emergano informazioni a riguardo, come se provenissero da una coscienza più ampia della mia. Le informazioni che raccolgo per via intuitiva spesso si rivelano essere consigli utili e basati sul buon senso; altre volte mi invitano a guardarmi dentro con maggiore profondità, e capita anche che mi facciano guardare la realtà da angolazioni inusuali e alle quali non avevo pensato. Nella scrittura intuitiva è importante non avere aspettative ; è meglio immaginarsi come dentro a un gioco, e in fondo si tratta proprio di questo, di uno scambio di parole fatto giocosamente con se stessi. Comunque sia, nel rileggere quanto scritto bisogna rimanere lucidi e valutare serenamente le parole tras

Trasformare l'impossibile in possibile

Quando si parla di motivazione  e di tutte quelle risorse e strategie che aiutano a rialzarsi e a costruire il proprio destino, puntualmente c'è chi specifica che non sempre è possibile farlo. La spiegazione è che sono in tantissimi a vivere un'esistenza miserabile, a causa di un elenco infinito di impossibilità che vanno dalle condizioni climatiche ai problemi di salute, dalla situazione politica all'egoismo umano e così via. "La realtà non cambia", "La ricchezza e la bella vita sono appannaggio dei potenti", "Chi dice il contrario è solo perché è stato fortunato, ha vinto alla lotteria o ha le conoscenze giuste". Se vuoi gettare via il tuo futuro e sputare in faccia ai tuoi sogni, pensa in questo modo, pensa a tutti i motivi per cui il mondo fa come gli pare , i desideri non si realizzano e le ingiustizie fioccano, pensa alle impossibilità degli altri. Pensa a mollare la spugna, farti trascinare dalla volontà altrui, diventare una vittima.  E

39. La paura di perdere qualcosa

A volte sentiamo che una persona, un ruolo, un animale, una situazione, un oggetto... è diventato essenziale per il nostro benessere , sentiamo cioè che senza non sapremmo come fare. Credo che questa sia l'illusione più grande, l'annebbiamento da cui dobbiamo uscire. Niente e nessuno sono veramente essenziali, nel senso che niente e nessuno hanno il potere di darci la felicità . Se crediamo il contrario, significa che stiamo spostando il motore della nostra stessa evoluzione al di fuori di noi, significa che stiamo di nuovo assecondando la fallace credenza che ci sia un mondo oggettivo esterno che è indipendente da quello che noi siamo... Quando ci sentiamo persi e abbiamo paura di perdere la "fonte" della nostra felicità o del nostro benessere, è il momento giusto per accorgerci del nostro attaccamento...  cerchiamo "sicurezze" perché non abbiamo sicurezza dentro di noi... non abbiamo amore... Un conto è l'amore, la cura e la partecipazion





Acquista Online su SorgenteNatura.it