Diversi sono i motivi per i quali ricevi risposte differenti, se non contraddittorie, quando cerchi di indagare il futuro attraverso un metodo divinatorio o chiedendo aiuto a dei sensitivi. Ci sono individui che non hanno alcuna facoltà divinatoria, tuttavia posseggono grandi abilità da mentalisti: fanno leva sulle paure e sulle aspettative delle persone, arrivando a formulare responsi che sul momento sembrano frutto di doti medianiche, ma di fatto sono inventati.
Ci sono poi maestri, leader spirituali e persone autenticamente dotate di sensitività e visione, eppure puoi ricevere indicazioni contraddittorie anche da loro. Il motivo è che essi sono i portavoce di un frammento della realtà e non della realtà nella sua interezza. Ciascuno di loro, infatti, è sintonizzato con una direzione degli eventi, ma le possibili direzioni che il tuo mondo potrebbe prendere sono infinite.
Se da una parte esiste il destino e la direzione che una persona percorre, dall’altra esiste il libero arbitrio e la capacità di ogni essere umano di cambiare frequenza e spostarsi su una linea di vita differente.
Il punto è: sceglierai il percorso che l’anima vuole per te o andrai altrove? Raggiungerai il nuovo mondo insieme a quel maestro che ne scorge la venuta o ti sintonizzerai su un’altra realtà?
Ogni profezia può essere vera o falsa, indicarti una strada o solo vicoli ciechi. Come individuare le profezie che servono realmente al tuo futuro? Come distinguere i messaggi che ti riguardano, e possono aiutarti a prendere la strada giusta, da quelli che sono frutto di illusioni soltanto?
So per esperienza che l’unica profezia che si avvererà è quella in cui credi, quella che risuona con ciò che senti essere possibile e autentico. Devi sempre fare attenzione alle credenze che semini nel tuo cuore, perché ciò che credi è ciò che vivrai. In ogni istante puoi decidere se lasciarti trascinare dalle correnti della realtà che hai intorno o se dirigerti altrove, verso nuovi mondi, nuove regole, nuove possibilità che niente e nessuno aveva mai profetizzato per te.
Non interrogarti sul futuro, interrogati piuttosto sulla direzione che stai prendendo e se questa soddisfa veramente il tuo cuore.
Di fronte a qualunque profezia, anche se fatta da un maestro autentico, un angelo o Dio in persona, ricorda che decidere se assecondarla o meno, se riconoscerla come vera o meno, è una tua responsabilità.
Nel film Matrix, il protagonista Neo interroga l’Oracolo per sapere se è lui l’eletto che tutti stanno aspettando. L’Oracolo gli risponde che non lo è, ma è una bugia. Neo continuerà a cercare la verità e, nel farlo, riconoscerà di essere proprio colui che cambierà ogni cosa, compiendo così la profezia.
Nessuna rivelazione può veramente giungere a te attraverso qualcun altro, devi realizzarla autonomamente, devi sceglierla. L’Oracolo lo sapeva: voleva che Neo scegliesse il suo destino e non che lo subisse o si facesse condizionare dalle profezie. La domanda successiva (e lascio a te la risposta) è: Neo sarebbe comunque divenuto l’eletto se non avesse riconosciuto di esserlo?
Ora ti faccio io una profezia: tu sei l’eletto che può cambiare la tua vita. E, se tale profezia sarà vera o falsa, dipende solo da te.
Camilla
Te ne parlo anche nel mio video "Profezie":
(Se non vedi il video, vai qui)
Testi estratti dal mio libro AAA cercasi guru disperatamente (Anima Edizioni)
📌 Notizie
Se hai piacere di ricevere questo tipo di notizie, iscriviti alla newsletter del blog.
Per i video, vai alla sezione Video e Pillole Guru.
Novità: Nel blog, come primo post in alto, ora troverai sempre delle brevi "riflessioni quotidiane", che ti faranno compagnia tra un post e l'altro. Scoprile in HomePage.
📂 Dall'archivio
AAA Cercasi Guru Disperatamente
Come salvarsi l'anima, il portafogli e le mutande. Manuale pratico di sopravvivenza spirituale
Camilla Ripani
Compralo su il Giardino dei Libri
Come salvarsi l'anima, il portafogli e le mutande. Manuale pratico di sopravvivenza spirituale
Camilla Ripani
Compralo su il Giardino dei Libri
Commenti