La tua anima desidera che la tua libertà e la tua capacità di amare siano sempre più grandi. Non ti vuole mai dipendente, prigioniero, impaurito. Non vuole che rinunci alla tua autonomia e ti rinchiuda in una cella.
Se hai una storia d’amore con qualcuno da cui ti senti eccessivamente dipendente, al punto che il tuo umore e la tua serenità sono condizionati dal modo in cui ti tratta, stai correndo un pericolo molto grande: stai voltando le spalle al proposito dell’anima, all’amore che hai dentro, al tuo stesso destino che non è mai – qualunque cosa accada – quello di essere assoggettato a qualcuno o a qualcosa.
È normale tenere a delle persone e avere relazioni significative. C’è però una relazione che non puoi permetterti di mettere in secondo piano ed è la relazione con te stesso. Tu sei la persona più importante della tua vita.
Senza di te non potresti vivere. Se ti metti da parte, se ti trascuri per avvinghiarti a qualcun altro o a qualcos’altro, ti rinchiudi nelle prigioni delle dipendenze, sprofondando nelle più cupe prospettive.
Ama per libertà, per scelta, per visione, per gioia, ama perché l’anima lo chiede e non perché hai paura di perdere qualcuno, di ritrovarti solo o di non essere abbastanza. Quello non è amare, quello è perdere le ali.
Te ne parlo in questo video:
Camilla
Testi tratti dal mio libro AAA cercasi guru disperatamente (Anima Edizioni).
AAA Cercasi Guru Disperatamente
Come salvarsi l'anima, il portafogli e le mutande. Manuale pratico di sopravvivenza spirituale
Camilla Ripani
Compralo su il Giardino dei Libri
Come salvarsi l'anima, il portafogli e le mutande. Manuale pratico di sopravvivenza spirituale
Camilla Ripani
Compralo su il Giardino dei Libri
Novità: pillole video dedicate al "guru che è in te"... Le trovi qui.
Se hai piacere di ricevere questo tipo di notizie, iscriviti alla nuova newsletter del blog compilando questo form.
Commenti