Passa ai contenuti principali

I canali di comunicazione intuitiva

Ciascuno di noi usa uno o più "canali di comunicazione" per mettersi in contatto con il modo invisibile e ricevere informazioni intuitive dalle guide, dalle entità angeliche o dal proprio "sé superiore".

I canali di comunicazioni intuitiva conosciuti sono quattro; in genere se ne ha uno predominante o favorito, ma questo non escluda che si possano usare anche gli altri.

CHIAROVEGGENZA

Una persona che abbia come canale principale la chiaroveggenza ("chiarezza nel vedere") riceve le informazioni attraverso le immagini, per esempio può vedere una scena che sta accadendo lontano o che accadrà in futuro (visioni) oppure ricevere tale informazione nei sogni (che ricorda facilmente).

Il chiaroveggente vede spesso ombre o strani luci se c'è la presenza di altre entità o energie nella stanza; può inoltre instaurare il contatto con gli angeli e le guide anche attraverso altri sistemi visivi, come per esempio incontrare sequenze di numeri che si ripetono tipo 111, 2222 e così via.

CHIAROSENZIENZA

La chiarosenzienza ("chiarezza nel sentire") è il canale di chi comunica primariamente attraverso le sensazioni. Si tratta di persone sensibili o empatiche, che ricevono le informazioni dai mondi circostanti attraverso le emozioni (per esempio, un senso di gioia, compassione o entusiasmo è collegato a una energia positiva) o attraverso sensazioni nel corpo indipendenti dall'ambiente fisico (come una sensazione di calore o l'impressione di aver ricevuto una carezza, ma anche come una sensazione di oppressione in caso di allarme).

I chiarosenzienti risentono facilmente delle energie del luogo e delle persone e quindi devono fare attenzione a non risiedere troppo a lungo in ambienti negativi.

CHIAROCONOSCENZA

Chi è dotato di chiaroconoscenza ("chiarezza nel pensiero") spesso conosce senza aver studiato o comunque intuisce l'evolversi di una situazione in modo immediato (non di rado, quando accade qualcosa, pensa "Ecco, lo sapevo già!"). In genere riesce a individuare rapidamente una soluzione di una situazione o di qualcosa da riparare perché riceve subito l'informazione su come fare. Spesso sa anche quando qualcuno sta per cercarlo.

Capita che parli e scriva in modo saggio, come se le sue parole provenissero da conoscenze superiori (e così è), o perlomeno che tenda a fare così in risposta a qualcuno che ha bisogno di sentirle proprio in quel momento. Si tratta di individui che hanno conoscenze molteplici e intuitive, ma per questo possono apparire come "saputelli".

CHIAROUDIENZA

Colui che usa come canale principale la chiaroudienza ("chiarezza nell'udire") riceve indicazioni attraverso l'udito.

Può sentir chiamare il suo nome al risveglio o recepire musiche celestiali provenienti da altre dimensioni, ma anche avvertire risate o pianti in lontananza senza individuarne la fonte. Può anche ricevere risposte dal sentire una certa frase alla radio o alla tv, o attraverso qualcuno che dice qualcosa "per caso".

Nelle conversazioni ha la sensazione di essere guidato nel dare consigli e avere la sensazione di ripetere frasi suggerite, sia a livello sonoro sia direttamente come idee. Ha l'abitudine di dialogare con se stesso. È in genere sensibile alla musica e non di rado può avvertire voci o strani ronzii, anche metallici, dentro l'orecchio o nella testa, prima di addormentarsi.

~°§°~

Secondo quanto riportato da Doreen Virtue nel suo libro Terapia Angelica (da cui ho preso ispirazione per strutturare questi argomenti), la maggior parte delle persone avverte la presenza delle entità angeliche e delle guide attraverso il canale della chiarosenzienza, cioè attraverso le sensazioni emotive e fisiche. Il secondo canale più diffuso sarebbe quello della chiaroveggenza, ossia il canale visivo. Gli altri due canali, che fanno uso di pensieri e parole, sarebbero invece i più rari.

Per quanto mi riguarda, mi ritrovo a usare un po' tutti e quattro i canali, ma sono proprio la chiaroconoscenza e a seguire la chiaroudienza a essermi più graditi e a rivelarsi frequenti... E tu, in quale modalità ti riconosci? Sapresti dire qual è il tuo canale principale con il quale ricevi le intuizioni e le indicazioni dal mondo invisibile?

Camilla


Terapia Angelica - Il Manuale Doreen Virtue Terapia Angelica - Il Manuale

Doreen Virtue

Compralo su il Giardino dei Libri

Terapia Angelica - Il Manuale (eBook) Doreen Virtue Terapia Angelica - Il Manuale (eBook)

Doreen Virtue

Compralo su il Giardino dei Libri

Commenti

Post popolari in questo blog

Chiaroudienza: chiarezza nell'udire

Eccoci giunti alla quarta e ultima tappa sugli extra-sensi, ossia alla chiaroudienza .  La «chiarezza nell’udire» è il canale intuitivo che, come ci dice il nome stesso, predilige la via sonora, il senso dell’udito. Il chiaroudiente può avere la percezione di essere guidato durante le conversazioni e di ripetere frasi che in realtà gli vengono suggerite interiormente. Spesso dialoga mentalmente con se stesso, avvertendo quasi un botta e risposta tra e varie frasi. Sente una connessione con le piante e gli animali , ai quali parla spontaneamente. È anche particolarmente sensibile alle frequenze della musica e ai suoni in generale. A proposito di suoni, quelli percepiti dal chiaroudente possono essere di due tipi: suoni oggettivi, manifesti sul piano fisico, oppure suoni interiori, percepibili solo a lui. Per quanto riguarda le manifestazioni sonore esterne, possono presentarsi come sussurri, voci, canti o musiche , ed essere sentite tramite mezzi quali la radio oppure provenire da u

Evolvere o ripetere

"Abbiamo sempre due scelte: evolvere o ripetere ". Hai mai sentito questa frase? Poche parole, ma efficaci nella loro verità: se non evolviamo, se non affrontiamo e superiamo i nostri limiti, saremo destinati a incontrarli di continuo. Non c'è altro modo di procedere sul cammino, se non andando avanti. Tornare indietro non è possibile, cercare di evitare le nostre montagne non è possibile. Se proviamo a cambiare strada, a prendere delle scorciatoie, a saltare le iniziazioni a cui siamo chiamati, prima o poi ci ritroveremo esattamente di fronte a ciò che abbiamo cercato di evitare. Quando nella nostra vita accade un certo problema o incontriamo un certo ostacolo in modo ricorrente , è perché ci sta chiamando, ci sta chiedendo di riconoscerlo e di trasformarci in colui o colei che può affrontarlo e andare oltre. Ognuno di noi ha le sue piccole e grandi prove, le sue eredità consegnate dall'esistenza. E non è mai per caso , non è mai per ingiustizia, anche se, a volte,

Ringraziare per il cibo

Da bambina non era raro trovarmi a delle tavolate dove si faceva una preghiera e si ringraziava per il cibo in tavola. Oggi questo non accade più. La maggior parte della gente ha perso l'abitudine di benedire e ringraziare per il cibo . Alcuni si lanciano sulle cibarie in tavola senza neanche aspettare che tutti gli amici e i parenti siano seduti. Non di rado accendono pure la tv per "farsi compagnia" o continuano a chattare con lo smartphone. Già tanto se si ricordano di masticare. Essere disattenti con ciò che mangiamo è solo l'inizio di una disattenzione più grande, quella che estendiamo alle emozioni e alle idee di cui ci nutriamo. Tutto ciò che entra in noi diventa parte di noi e andrebbe vagliato attraverso la nostra amorevole presenza . Per quanto mi riguarda, se c'è un'atmosfera agitata in cucina o se qualcuno accende la televisione, mangio con difficoltà e il pasto mi risulta più pesante o indigesto. Invece, quando l'ambiente è sereno e ac

Vuoi avere successo? Fai quello che... non ti piace!

" Fai quello che ami e il successo verrà di conseguenza!" Sempre più spesso, negli ambienti di crescita personale o della spiritualità, sento questo consiglio... ma funziona proprio così? Io non credo! Fare quello che ami, infatti, potrebbe essere la più subdola delle trappole , bisogna allora che tu abbia le idee chiare per evitare di caderci dentro come una pera cotta. Personalmente, ho fatto esperienza di grandi crescite solo quando mi sono buttata a capofitto nel fare proprio quello che non volevo fare, ma che in un certo senso andava fatto. Vuoi dei risultati concreti? Vuoi fare un passo avanti? Allora fai quello che normalmente la gente non sarebbe disposta a fare: vai incontro al dolore , alla sofferenza, all'attrito! Solo in questa maniera puoi andare veramente avanti. Sì, lo so, la gente è frustrata perché vive una vita che non ama, fa un lavoro che detesta, e tante altre cose, che è costretta a subire per motivi economici e di altro tipo. E magari in

Trasformare l'impossibile in possibile

Quando si parla di motivazione  e di tutte quelle risorse e strategie che aiutano a rialzarsi e a costruire il proprio destino, puntualmente c'è chi specifica che non sempre è possibile farlo. La spiegazione è che sono in tantissimi a vivere un'esistenza miserabile, a causa di un elenco infinito di impossibilità che vanno dalle condizioni climatiche ai problemi di salute, dalla situazione politica all'egoismo umano e così via. "La realtà non cambia", "La ricchezza e la bella vita sono appannaggio dei potenti", "Chi dice il contrario è solo perché è stato fortunato, ha vinto alla lotteria o ha le conoscenze giuste". Se vuoi gettare via il tuo futuro e sputare in faccia ai tuoi sogni, pensa in questo modo, pensa a tutti i motivi per cui il mondo fa come gli pare , i desideri non si realizzano e le ingiustizie fioccano, pensa alle impossibilità degli altri. Pensa a mollare la spugna, farti trascinare dalla volontà altrui, diventare una vittima.  E





Acquista Online su SorgenteNatura.it