Passa ai contenuti principali

Lasciare un seme



Nella nostra realtà possiamo fare esperienza di diversi tipi di persone, da quelle che hanno un contatto più forte con la loro coscienza a quelle più inconsapevoli, "automatiche" o distruttive. 

Nei casi in cui l'umanità ci mostra il suo volto peggiore, è normale "rimanerci male" e chiederci sgomenti il perché di tutto questo. Dobbiamo tenere presente che la maggior parte della gente è imbrigliata nel gioco dei "pendoli", dai quali si fa manovrare. I pendoli sono entità energetiche complesse, composte dalle emozioni e dai pensieri delle persone, e ciascuno presenta specifiche peculiarità. Certe idee collettive, filosofie, culture e religioni, come anche certi partiti, club, associazioni ecc. sono la manifestazione dei pendoli: se "ragioni" come loro e secondo i canoni della loro struttura, sostenendo e alimentando le loro logiche, ti fanno sentire parte della "famiglia", sennò divieni una sorta di nemico da abbattere.

Ogni pendolo ha bisogno di energia conflittuale per agganciarsi alla mente delle persone e acquisire potere rispetto agli altri pendoli, per cui cerca sempre di alimentare il pensiero a senso unico e il giudizio. Se fossimo totalmente liberi dai pendoli, non ci faremmo imbrigliare dalle loro lotte. Purtroppo non sempre è così.
 
Molti di noi si trovano a metà fra due mondi. Da una parte sentono il "richiamo" dell'anima, l'esistenza di un Sé più grande che agisce secondo valori e direttive coscienziali, ben oltre la logica dei pendoli, ma, nonostante questa consapevolezza, accade che si facciano agganciare dalle polemiche, dai problemi, dalla paura. Il fatto è che è altrettanto forte anche il richiamo del mondo inferiore, quello che si nutre dell'incoscienza delle persone, e che ricercatori come David Icke chiamano "Matrix", proprio come nell'omonimo film, per sottolineare il fatto che si tratta di un mondo costruito su una "matrice" di parametri, che però non sono i parametri della verità ma dell'illusione.

Secondo Icke, il DNA è una specie di "antenna" che emette fotoni e nel far ciò genera l'ologramma della realtà (per dirla in modo estremamente sintentico). Questa antenna sarebbe usata dalla Matrix per creare una realtà conflittuale (quella dove spadroneggiano i pendoli), così che possa govenare e assorbire l'energia degli esseri umani. 

L'anima, a sua volta, può agganciarsi al DNA, sovrascrivere i programmi della Matrix e proiettare un'altra realtà, ma occorre che l'individuo collabori attivamente con lei, in altre parole occorre che abbia una coscienza sviluppata, capace di sintonizzarsi con le frequenze dell'anima e scegliere di dare energia a essa piuttosto che ai pendoli. Fino al momento in cui l'individuo non si sintonizzerà con le più alte frequenze dell'anima, sarà condizionato dai programmi della Matrix.

Tutto questo per dire che, se vi sentite attirati dalla realtà animica o comunque dai valori spirituali, e non vi spiegate come mai vi ritrovate a vivere ancora in un mondo pieno di oscurità, è perché probabilmente il programma della Matrix fa ancora leva su di voi, mentre quello dell'anima non riesce a predominare del tutto. In pratica, attraverso il vostro DNA, siete ora strumento della Matrice e ora strumento dell'anima, trovandovi strattonati fra due mondi, e questo può sconcertare molto.

Cosa fare? Persistere nel Lavoro e continuare a trasformare la propria coscienza, sfruttando ogni ostacolo e problema come leva per evolvere, confidando che prima o poi si riuscirà a staccarsi dalle frequenze della Matrix, per sintonizzarsi definitivamente con quelle del Sé superiore.

A seconda delle frequenze a cui siamo agganciati, la realtà viene creata di conseguenza: o quella conflittuale della Matrix, o quella unificante del nostro Sé divino, oppure un po' l'una e l'altra, come abbiamo visto, dato che le trasformazioni spesso richiedono fasi di passaggio e diversi rodaggi. 

Anni fa ebbi una esperienza di totale distacco dagli agganci della Matrix, che mi confermò quanto già avvertivo da tempo. Purtroppo, incappai anche in situazioni altre, troppo grosse per me, che mi sconvolsero, per cui reagii cercando di "chiudermi" e di non volerne sapere; tale chiusura mi fece "riacciuffare" dal sistema, perché ogni chiusura, ogni paura, è un abbassamento di frequenza e quindi ti rende più vulnerabile alla Matrice.

Prima di chiudermi, vissi per diverse settimane, con strascichi in positivo per ulteriori mesi, senza paura, completamente guarita da ogni dolore e malattia. Dormivo poche ore ma ero piena di vitalità, infatti tutta la mia energia era mia e non era risucchiata dagli esseri della Matrix, come accade di norma per tutti noi (...). Avevo sviluppato una buona dose di sensitività, vedevo la mia aura nei minimi dettagli, potevo percepire in modo telepatico le intenzioni delle persone e scorgevo anche qualche anima disincarnata di passaggio. Ed era tutto così spontaneo, ovvio, quasi scontato. Sapevo – senza saperlo – che quella era la vera realtà (o, meglio, un suo frammento all'interno di un universo senza confini) e che agivo attraverso la mia vera natura, che era amore.

Dopo tale esperienza, prima di apertura e poi di chiusura, ho investito gli anni successivi a elaborare quanto successo (non è stato facile) e poi a stabilire un contatto, sul piano intuitivo, con i miei alleati invisibili (ognuno ha i suoi, ma molti sono in comune) o, se preferite, con le funzioni più alte della psiche. La prova a me riservata rimane prettamente "umana": superare la paura, recuperare il sentire, sviluppare la fiducia, aprirmi alla mia autentica natura (di cui ebbi un assaggio), e mettermi al servizio, per come posso, del mio Dharma (o scopo di vita), per sciogliere i nodi del passato e delle illusioni.

Non lasciatevi abbattere dagli attacchi degli altri, siano essi persone, situazioni, ostacoli di varia natura. Ricordatevi che siete in mezzo a energie di opposizione che si nutrono della vostra frustrazione e di quella degli altri individui, per cui fanno di tutto per impedire che vi colleghiate con una consapevolezza più grande. Non dategli soddisfazione. È l'antica lotta fra bene e male, fra Matrix e il Quinto Regno di Natura (quello animico), una lotta che può essere superata solo quando si raggiunge la piena consapevolezza che la nostra natura autentica è paradossalmente al di là di ogni lotta.

Mi sentite parlare poco di esperienze paranormali o metafisiche, perché si tratta di un terreno incerto e vastissimo, che spesso attira l'attenzione di soggetti mentalmente instabili o, viceversa, di materialisti incalliti, amanti della polemica. E io non ho voglia di disagi o di fantasie lontano dall'azione, né di perder tempo a dare spiegazioni a chi non vuole capire. Ma ho anche il desiderio di condividere, di lasciare un seme, di tendere una mano al fratello sul Sentiero, per dirgli: "Ehi, non mollare... Le vie del Signore sono davvero infinite!".

Ecco giunti alla fine di questo mio racconto. Non ho risposte assolute da dare; i dubbi sono tanti, il mistero del tutto è insoluto e ogni giorno è una scoperta. Posso dire, però, che nei momenti in cui predomina la luce dell'anima, in cui l'intuizione emerge decisa e alcune porte dell'infinito si dischiudono, riesco a ricordarmi di me, della missione di questo pianeta, e so che c'è una cosa che, semplicemente, possiamo e dobbiamo fare: ricollegarci all'amore... perché l'amore è la frequenza suprema dell'anima, quella che ci libererà dalla proiezione della Matrix, restituendoci alla verità di chi siamo. 

Camilla

 

Per iscriverti alla newsletter del blog, vai a questa pagina.

Se sei interessato ai video, trovi gli ultimi video pubblicati qui




Malattie Karmiche
Malattie Karmiche
Riconoscerle, comprenderle, superarle
Daniel Meurois
Compralo su il Giardino dei Libri


AAA Cercasi Guru Disperatamente
AAA Cercasi Guru Disperatamente
Come salvarsi l'anima, il portafogli e le mutande. Manuale pratico di sopravvivenza spirituale
Camilla Ripani
Compralo su il Giardino dei Libri


La Regola del Non Lamentarsi
La Regola del Non Lamentarsi
Soluzioni positive per gestire la negatività
Jon Gordon
Compralo su il Giardino dei Libri


Commenti

Post popolari in questo blog

Chiaroudienza: chiarezza nell'udire

Eccoci giunti alla quarta e ultima tappa sugli extra-sensi, ossia alla chiaroudienza .  La «chiarezza nell’udire» è il canale intuitivo che, come ci dice il nome stesso, predilige la via sonora, il senso dell’udito. Il chiaroudiente può avere la percezione di essere guidato durante le conversazioni e di ripetere frasi che in realtà gli vengono suggerite interiormente. Spesso dialoga mentalmente con se stesso, avvertendo quasi un botta e risposta tra e varie frasi. Sente una connessione con le piante e gli animali , ai quali parla spontaneamente. È anche particolarmente sensibile alle frequenze della musica e ai suoni in generale. A proposito di suoni, quelli percepiti dal chiaroudente possono essere di due tipi: suoni oggettivi, manifesti sul piano fisico, oppure suoni interiori, percepibili solo a lui. Per quanto riguarda le manifestazioni sonore esterne, possono presentarsi come sussurri, voci, canti o musiche , ed essere sentite tramite mezzi quali la radio oppure provenire da u

Vuoi avere successo? Fai quello che... non ti piace!

" Fai quello che ami e il successo verrà di conseguenza!" Sempre più spesso, negli ambienti di crescita personale o della spiritualità, sento questo consiglio... ma funziona proprio così? Io non credo! Fare quello che ami, infatti, potrebbe essere la più subdola delle trappole , bisogna allora che tu abbia le idee chiare per evitare di caderci dentro come una pera cotta. Personalmente, ho fatto esperienza di grandi crescite solo quando mi sono buttata a capofitto nel fare proprio quello che non volevo fare, ma che in un certo senso andava fatto. Vuoi dei risultati concreti? Vuoi fare un passo avanti? Allora fai quello che normalmente la gente non sarebbe disposta a fare: vai incontro al dolore , alla sofferenza, all'attrito! Solo in questa maniera puoi andare veramente avanti. Sì, lo so, la gente è frustrata perché vive una vita che non ama, fa un lavoro che detesta, e tante altre cose, che è costretta a subire per motivi economici e di altro tipo. E magari in

La scrittura intuitiva

Una tecnica che uso per allenare la mia intuizione è la scrittura intuitiva. Molto in breve, si tratta di scrivere in un diario le proprie domande e poi lasciare che emergano le risposte per via intuitiva . Ogni mattina scrivo nel mio diario osservazioni o domande di mio interesse, dopo di che lascio che emergano informazioni a riguardo, come se provenissero da una coscienza più ampia della mia. Le informazioni che raccolgo per via intuitiva spesso si rivelano essere consigli utili e basati sul buon senso; altre volte mi invitano a guardarmi dentro con maggiore profondità, e capita anche che mi facciano guardare la realtà da angolazioni inusuali e alle quali non avevo pensato. Nella scrittura intuitiva è importante non avere aspettative ; è meglio immaginarsi come dentro a un gioco, e in fondo si tratta proprio di questo, di uno scambio di parole fatto giocosamente con se stessi. Comunque sia, nel rileggere quanto scritto bisogna rimanere lucidi e valutare serenamente le parole tras

Trasformare l'impossibile in possibile

Quando si parla di motivazione  e di tutte quelle risorse e strategie che aiutano a rialzarsi e a costruire il proprio destino, puntualmente c'è chi specifica che non sempre è possibile farlo. La spiegazione è che sono in tantissimi a vivere un'esistenza miserabile, a causa di un elenco infinito di impossibilità che vanno dalle condizioni climatiche ai problemi di salute, dalla situazione politica all'egoismo umano e così via. "La realtà non cambia", "La ricchezza e la bella vita sono appannaggio dei potenti", "Chi dice il contrario è solo perché è stato fortunato, ha vinto alla lotteria o ha le conoscenze giuste". Se vuoi gettare via il tuo futuro e sputare in faccia ai tuoi sogni, pensa in questo modo, pensa a tutti i motivi per cui il mondo fa come gli pare , i desideri non si realizzano e le ingiustizie fioccano, pensa alle impossibilità degli altri. Pensa a mollare la spugna, farti trascinare dalla volontà altrui, diventare una vittima.  E

39. La paura di perdere qualcosa

A volte sentiamo che una persona, un ruolo, un animale, una situazione, un oggetto... è diventato essenziale per il nostro benessere , sentiamo cioè che senza non sapremmo come fare. Credo che questa sia l'illusione più grande, l'annebbiamento da cui dobbiamo uscire. Niente e nessuno sono veramente essenziali, nel senso che niente e nessuno hanno il potere di darci la felicità . Se crediamo il contrario, significa che stiamo spostando il motore della nostra stessa evoluzione al di fuori di noi, significa che stiamo di nuovo assecondando la fallace credenza che ci sia un mondo oggettivo esterno che è indipendente da quello che noi siamo... Quando ci sentiamo persi e abbiamo paura di perdere la "fonte" della nostra felicità o del nostro benessere, è il momento giusto per accorgerci del nostro attaccamento...  cerchiamo "sicurezze" perché non abbiamo sicurezza dentro di noi... non abbiamo amore... Un conto è l'amore, la cura e la partecipazion





Acquista Online su SorgenteNatura.it