La legge dell'attrazione funziona veramente? Alcuni pensano di no, altri di sì, altri ancora sono incerti.
Rhonda Byrne, nel suo libro The secret, scrive:
Ogni cosa che arriva nella tua vita tu la attrai nella tua vita. Ed essa è attratta da te a causa delle immagini che tu conservi nella tua mente. Essa è ciò che stai pensando. Qualunque cosa stia passando nella tua mente tu la stai attraendo a te. Ogni pensiero se ti appartiene è una cosa reale – una forza.
La legge dell'attrazione ci dice che i nostri pensieri sono magnetici e quindi hanno la capacità di attirare ciò a cui danno forma con la sostanza mentale.
Alcuni interpretano questa legge come la possibilità di ottenere quello che desiderano utilizzando delle visualizzazioni mirate o concentrando i propri pensieri su di esso, ma spesso rimangono delusi perché non ottengono risultati.
Il punto è che non basta avere "qualche" pensiero focalizzato, ma bisogna che la mente sia focalizzata nella sua interezza.
Una mente focalizzata è una mente che governa i pensieri, le emozioni sottostanti e le azioni sul piano fisico. Significa che non solo hai la capacità di scegliere i tuoi pensieri e mantenere l'attenzione sull'oggetto prescelto, ma che il tuo dialogo interiore è altrettanto focalizzato, e così lo sono le tue credenze profonde, le tue emozioni e le tue scelte pratiche. In altre parole, significa che attraverso la tua mente sai governare e mantenere coeso il tuo modo di essere e di fare.
Tutto di te deve essere orientato verso l'obiettivo che desideri e, se ti accorgi che non è così, allora devi lavorare e impegnarti per allineare ogni tua parte a questo intento.
Hai presente quando qualcuno si mette veramente in testa di ottenere qualcosa?
Si alza presto la mattina, si dà una disciplina, si impegna per fare i passi necessari. Le sue parole, i suoi pensieri, quello che fa... è tutto focalizzato nel coltivare il suo obiettivo e le cose belle che vorrebbe far entrare nella sua esistenza.
Affronta i suoi doveri nel quotidiano mentre con il cuore mantiene la rotta verso la meta, fiducioso che in un modo o nell'altro la raggiungerà perché è ciò che desidera con l'anima.
Non ha fretta, ma non perde tempo e resta sveglio alle occasioni.
Non spreca energie a combattere battaglie inutili, a lamentarsi, ad avere paura. Anche quando non è sicuro di fare bene, si dà da fare e agisce piuttosto che rimanere paralizzato.
Studia, lavora, si appassiona del suo campo, frequenta le persone che potenziano il suo modo di vedere la vita e che lo aiutano a migliorarsi.
Il suo intento non è un vago desiderio che si affaccia timidamente tra mille pensieri, ma è un fuoco che apre strade dove prima sembravano esserci solo vicoli ciechi.
Ecco, per uno così, la legge dell'attrazione funziona... veramente.
Camilla
Camilla
Autostrada per la Ricchezza Decifra il codice della ricchezza e vivi da ricco per sempre MJ DeMarco Compralo su il Giardino dei Libri |
|
L'Infinitamente Poco La filosofia giapponese che ci libera dalla sindrome dell'accumulo Dominique Loreau Compralo su il Giardino dei Libri |
|
The Miracle Morning Trasforma la tua vita un mattino alla volta prima delle 8.00 Hal Elrod Compralo su il Giardino dei Libri |
Commenti