Anima, tu che a volte temi, dubiti e soffri per il buio che hai intorno, cosa vuoi sentirti dire? Che sei stata brava a superare molte prove? Che hai avuto coraggio? Ebbene, ciò è vero... eppure c'è ben altro che puoi affrontare, c'è ben altro che puoi costruire. Non guardare agli altri, questa non è una gara; il tuo percorso è tuo soltanto, è parte del tuo "destino". E il tuo destino è ben più che "gestire la paura". Hai una moltitudine di esistenze dentro di te, e hai una moltitudine di soli con i quali illuminarle. Non ti accontentare di accendere qualche stella, se puoi dare vita a una galassia intera!
Anima, sii grande, di quella grandezza che viene dall'accoglienza del cuore e dal coraggio dell'intento. Non lasciare che ipocrisia e dubbi ti distolgano dalla realizzazione di questa vita. Ricorda chi sei. Ricorda che il centro è dentro di te, mai fuori. Dal centro prendiamo amore, nel fuori lo riversiamo: questo è il flusso corretto dell'energia che guarisce. Restituisci i sensi di colpa e le pretese meschine al mondo del passato, perché oggi non ti servono più. Tu sei un cristallo alla ricerca del "taglio" perfetto con cui rimandare luce attorno a sé.
Anima, quando provi insicurezza e sei incerta sul percorso da intraprendere, rammenta che prima di iniziare una strada occorre "sentirla". Aspetta, dunque. Chiedi dentro di te, non avere fretta. Ma appena l'intuito sceglie una direzione allora non esitare più, esplorala con tutto il tuo essere… poiché solo "essendo" noi trasformiamo noi stessi e il mondo attorno a noi. Bisogna evitare il rischio di aspettare troppo, altrimenti la semina supera il suo tempo e si trasforma nella paura dell'azione.
Anima, se qualcosa risuona in te, se ritorna di continuo e mette radici nei tuoi pensieri e nei tuoi desideri, acuisci i sensi e dagli l'attenzione che ti chiede, prima che la dimenticanza ti porti altrove e ti faccia ammalare. È sempre una questione di equilibrio. Smetti di oscillare, scegli il centro che risiede fra gli opposti e che ti porta al di là di essi.
Anima, nessuno può dirti qual è il tuo destino. Intuirlo, capirlo e infine sceglierlo appartiene al tuo compito, alla tua libertà, al tuo servire la Vita.
Commenti