Passa ai contenuti principali

107. Ben arrivati nel 2012

Finalmente siamo arrivati al fatidico 2012! Non c'è anno più famoso di questo, tanto è stato pubblicizzato negli ambienti spirituali, e negli ultimi tempi anche dalla cultura di massa, essendo associato alla fine del famoso calendario Maya.



Superstizione o verità?
Che siano tempi "densi", nessuno dubita. Ci sono molte trasformazioni in atto, molte crisi che chiedono di essere affrontate con nuova coscienza, sia in ambito culturale sia in ambito personale.
Il 2012, infatti, non è una semplice superstizione, è davvero un portale che può spingerci alle soglie di nuova era. Non si tratta di un atto di fede, ma di guardarsi intorno e accorgersi dei molti cambiamenti che stanno avvenendo, qui e ora: c'è un indubbio risveglio che porta l'attenzione su valori più etici.

Il "passaggio" non si concluderà nell'arco di un anno (è già iniziato tempo fa e continuerà dopo il 2012) ma è certo che il risveglio è in atto. Chi non lo vede è perché si è immerso fin sopra i capelli nella melma dei pensieri automatici e delle credenze del passato.

Solo dieci anni fa a parlar di certe cose (alimentazione naturale, etica, coscienza, nuova politica, salute olistica, extraterrestri, mondo eterico, ecc.) venivo etichettata come strega, malata mentale, disadattata ecc (ed era anche un po' divertente!) mentre gli stessi argomenti, oggi, suscitano interesse e accoglimento nelle persone, tanto che devo riaggiornare il mio "software di interazione" poiché tendo ad aspettarmi scetticismo a oltranza, quando invece non è sempre così.
Molti amici mi raccontano che stanno vivendo la medesima esperienza.

Tutto questo significa che "i giochi sono fatti", che è certo che tutto andrà per il meglio?
Eh no, non proprio. Significa, piuttosto, che abbiamo una possibilità, il che non è poco. La possibilità di portare nuovi e più sani valori nella civiltà umana e nel suo interagire con il Pianeta.

Alcuni Maestri, come il Tibetano, affermano che il periodo dove importanti semi di luce vengono immessi, mentre il "vecchio mondo" crolla, va dal 2000 al 2025, che è un piccolo ciclo di transizione all'interno di altri maggiori (...) Poi dal 2025 in poi è prevista l'incarnazione di anime più evolute, che in un prossimo futuro prenderanno il governo del Pianeta e lo riporteranno agli antichi splendori (se, naturalmente, coglieremo la "possibilità").

Altro che film di fantascienza, gente. Qui stiamo vivendo sulla nostra pelle un cambiamento epocale, e tutti coloro che sono coscienti o intuiscono l'importanza di questo passaggio, sono pionieri di una nuova civiltà (notare che il 2012-13 è l'apice, e quindi il momento di massima attività, del ciclo 2000-2025)!

Che significa "pionieri"? Significa preparare il terreno, mettere nuovi semi. Significa che non ha senso cercare l'approvazione degli altri, spesso ancora invischiati nei vecchi schemi di pensiero... Il pioniere è un solitario nell'animo, per definizione! Osa avanzare nei territori che gli altri disdegnano oppure che non vedono ancora. La sua forza è nello spirito che gli sussurra di restare saldo, è nelle intenzioni di adempiere il suo destino così come sussurra la luce interiore.

Il pioniere sta imparando ad amare, non a controllare.
Sta imparando a mettersi al servizio, non a essere servo o padrone.
Egli "sa" che trasformando se stesso, aiuta e permette agli altri di fare altrettanto.

All'opera, dunque, non è più il caso di temporeggiare e sprecare energie! Ognuno faccia la sua parte, nel luogo e nel tempo in cui si trova: la vita non manca certo di darci la possibilità di mettere in atto i nuovi valori, attraverso le sfide di ogni giorno.




Commenti

ManuelV ha detto…
Ciao Camilla,
è vero, si "percepisce" questo cambiamento e avverrà, che lo si voglia o no.

Il mio timore è che questo cambiamento avvenga in maniera violenta. Si sa, il vecchio mondo non cede sempre il posto al nuovo in maniera pacifica. Il vecchio mondo non vuole morire, sebbene sia ormai evidente la sua fine.

Ci sarà una caduta e io prego ogni giorno che sia davvero un'illuminazione e che non si debbano vedere le più basse e peggiori mostruosità di cui siamo capaci...

Cmq, sei sempre la mia strega preferita :)
Buon 2012!

Un bacio
Manuel
Camilla Ripani ha detto…
Ciao Manuel :)
Forse è vero: tra fenomeni naturali e conflitti politici ed economici, ne vedremo di tutti i colori... Però è anche vero che moltissime persone si stanno "svegliando". Non tutti SUBIRANNO il conflitto, ma saranno presenti per dare il loro aiuto ;)

Post popolari in questo blog

Chiaroudienza: chiarezza nell'udire

Eccoci giunti alla quarta e ultima tappa sugli extra-sensi, ossia alla chiaroudienza .  La «chiarezza nell’udire» è il canale intuitivo che, come ci dice il nome stesso, predilige la via sonora, il senso dell’udito. Il chiaroudiente può avere la percezione di essere guidato durante le conversazioni e di ripetere frasi che in realtà gli vengono suggerite interiormente. Spesso dialoga mentalmente con se stesso, avvertendo quasi un botta e risposta tra e varie frasi. Sente una connessione con le piante e gli animali , ai quali parla spontaneamente. È anche particolarmente sensibile alle frequenze della musica e ai suoni in generale. A proposito di suoni, quelli percepiti dal chiaroudente possono essere di due tipi: suoni oggettivi, manifesti sul piano fisico, oppure suoni interiori, percepibili solo a lui. Per quanto riguarda le manifestazioni sonore esterne, possono presentarsi come sussurri, voci, canti o musiche , ed essere sentite tramite mezzi quali la radio oppure provenire da u

Ringraziare per il cibo

Da bambina non era raro trovarmi a delle tavolate dove si faceva una preghiera e si ringraziava per il cibo in tavola. Oggi questo non accade più. La maggior parte della gente ha perso l'abitudine di benedire e ringraziare per il cibo . Alcuni si lanciano sulle cibarie in tavola senza neanche aspettare che tutti gli amici e i parenti siano seduti. Non di rado accendono pure la tv per "farsi compagnia" o continuano a chattare con lo smartphone. Già tanto se si ricordano di masticare. Essere disattenti con ciò che mangiamo è solo l'inizio di una disattenzione più grande, quella che estendiamo alle emozioni e alle idee di cui ci nutriamo. Tutto ciò che entra in noi diventa parte di noi e andrebbe vagliato attraverso la nostra amorevole presenza . Per quanto mi riguarda, se c'è un'atmosfera agitata in cucina o se qualcuno accende la televisione, mangio con difficoltà e il pasto mi risulta più pesante o indigesto. Invece, quando l'ambiente è sereno e ac

Evolvere o ripetere

"Abbiamo sempre due scelte: evolvere o ripetere ". Hai mai sentito questa frase? Poche parole, ma efficaci nella loro verità: se non evolviamo, se non affrontiamo e superiamo i nostri limiti, saremo destinati a incontrarli di continuo. Non c'è altro modo di procedere sul cammino, se non andando avanti. Tornare indietro non è possibile, cercare di evitare le nostre montagne non è possibile. Se proviamo a cambiare strada, a prendere delle scorciatoie, a saltare le iniziazioni a cui siamo chiamati, prima o poi ci ritroveremo esattamente di fronte a ciò che abbiamo cercato di evitare. Quando nella nostra vita accade un certo problema o incontriamo un certo ostacolo in modo ricorrente , è perché ci sta chiamando, ci sta chiedendo di riconoscerlo e di trasformarci in colui o colei che può affrontarlo e andare oltre. Ognuno di noi ha le sue piccole e grandi prove, le sue eredità consegnate dall'esistenza. E non è mai per caso , non è mai per ingiustizia, anche se, a volte,

Vuoi avere successo? Fai quello che... non ti piace!

" Fai quello che ami e il successo verrà di conseguenza!" Sempre più spesso, negli ambienti di crescita personale o della spiritualità, sento questo consiglio... ma funziona proprio così? Io non credo! Fare quello che ami, infatti, potrebbe essere la più subdola delle trappole , bisogna allora che tu abbia le idee chiare per evitare di caderci dentro come una pera cotta. Personalmente, ho fatto esperienza di grandi crescite solo quando mi sono buttata a capofitto nel fare proprio quello che non volevo fare, ma che in un certo senso andava fatto. Vuoi dei risultati concreti? Vuoi fare un passo avanti? Allora fai quello che normalmente la gente non sarebbe disposta a fare: vai incontro al dolore , alla sofferenza, all'attrito! Solo in questa maniera puoi andare veramente avanti. Sì, lo so, la gente è frustrata perché vive una vita che non ama, fa un lavoro che detesta, e tante altre cose, che è costretta a subire per motivi economici e di altro tipo. E magari in

Non parlare di te

Non parlare di te e dei tuoi progetti sempre e con tutti, e meno che mai con chi in passato ha dimostrato mancanza di empatia nei tuoi confronti, anche se si tratta di conoscenti, amici o parenti. In questa nostra società, che presenta aspetti di violenza e narcisismo, alcune persone sono mosse verso di te perché spinte dall'apparenza, dalla curiosità o dalla voglia di interferire nel tuo cammino , ma oltre a questo non vi è da parte loro ascolto autentico, né presenza, né alcuna reale volontà di sostegno. Lo capisci dai fatti, eloquenti più di ogni parola. Lo capisci da come ti senti, solo o a disagio, dopo che hai confidato loro qualcosa. Allora, che fare? Impara a tacere, a non esporre la tua anima , a non far entrare qualcuno in casa solo perché ha bussato distrattamente alla tua porta o perché la vita gli ha assegnato un posto accanto a te. Metti quei confini che solo il silenzio sa ergere con maestria. È tuo dovere tacere per rispettare e proteggere prima di tutto





Acquista Online su SorgenteNatura.it