Più passa il tempo e meno sono gli oggetti fisici ed emotivi che mi porto dietro. Mi sembra quasi di fare l'opposto rispetto alle gente comune, che invecchiando si attacca ai ricordi e tende ad accumulare.
Da ragazzina avevo una marea di vestiti, ora pochi capi. Avevo una casa piena di libri di ogni tipo, oggi tengo solo quelli che leggo o che mi evocano buone sensazioni. Così è per il resto delle cose che mi circondano.
Imparo a staccarmi dagli oggetti, a non raccontarmi la storia del "tanto può servire", perché ormai ho capito: gli spazi occupati tolgono il posto ad altro che potrebbe arrivare.
Lo stesso vale per gli spazi emotivi, per i pensieri, per certe relazioni. L'accumulo soffoca, crea stagnazione, toglie energia, genera incapacità di scegliere e di lasciar andare.
Ci vuole sempre un po' di vuoto affinché il nuovo – o ciò che è essenziale – possa affacciarsi nella nostra vita.
Se vuoi sentirti pieno, se vuoi adagiarti nel momento presente con tutto il tuo essere, devi lasciare un po' di spazio vuoto nei tuoi luoghi, nella tua mente, nella tua esistenza.
Camilla
Eventi
Lunedì 4 marzo 2019 ti aspetto a Milano insieme a Gaia Shamanel per la serata "Chiedi e ti sarà dato". Parleremo delle leggi dell'anima. Presso Anima Edizioni in Corso Vercelli 56, alle ore 19:00. Tutti i dettagli qui.
Novità
Il mio libro AAA cercasi guru disperatamente in versione cartacea è arrivato sul Giardino dei Libri in anteprima rispetto alle librerie (dove uscirà a fine marzo). Lo trovate a questo link.
Il Mago Quantico Iniziazione e rituali avanzati Gaia Shamanel Compralo su il Giardino dei Libri |
|
AAA Cercasi Guru Disperatamente Come salvarsi l'anima, il portafogli e le mutande. Manuale pratico di sopravvivenza spirituale Camilla Ripani Compralo su il Giardino dei Libri |
|
Tafti la Sacerdotessa Camminando dal vivo in un film Vadim Zeland Compralo su il Giardino dei Libri |
Commenti