
Quando usi tutte le tue capacità e fai tutti i passi che puoi fare, si aprono nuove porte e arrivano nuove energie.
Usa le capacità che possiedi e ti saranno date più capacità da usare. (Zig Ziglar)Quando gli amici si lamentano dei loro problemi e si lasciano andare al disfattismo con la scusa di non avere risorse, ricordo loro che c'è sempre qualcosa che possiamo fare – anche se piccolissimo – nella direzione "giusta".
Possiamo dedicarci a uno sport. Possiamo spendere con maggiore attenzione. Possiamo mangiare meglio. Possiamo prenderci cura di noi e degli altri. Possiamo chiedere, informarci, studiare. Possiamo impegnarci con quello di cui disponiamo nell'adesso. Possiamo anche solo pregare, ringraziare, sorridere. E invece abbandoniamo noi stessi e i nostri progetti perché non vediamo grandi sbocchi davanti ma solo ostacoli, allora non facciamo neanche quel poco che si potrebbe (e dovrebbe) fare. Ma è proprio perché non lo facciamo che le nuove porte non si mostrano e meno che mai si aprono.
Le possibilità arrivano dopo che dimostri all'universo che sei pronto per riceverle, e lo dimostri attraverso ciò che sei e ciò che fai. È una legge universale, sempre in azione.
Se a volte sembra che per gli altri valgano regole diverse, è solo perché non abbiamo la visione del quadro di insieme. Può sembrare che alcune persone raccolgano quando non hanno seminato o che siano particolarmente fortunate, ma esse stanno ricoprendo un ruolo che all'interno del vasto oceano della coscienza ha un senso che non sempre percepiamo nella sua interezza. Tuttavia, se queste persone incrociano il nostro cammino, significa che comunque hanno un senso per noi, fosse anche solo quello di provocarci e farci riflettere sul significato della vita e come intendiamo viverla davvero: come vittime o come creatori? Come chi guarda alla fortuna degli altri con invidia e disfattismo, o come chi si rimbocca le maniche e vuole scoprire quali porte si aprono quando si impegna con tutto se stesso?
Camilla
Consigli di acquisto
![]() |
Metagenealogia La famiglia, un tesoro e un tranello Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() |
I Primi Passi di un Iniziato (Videocorso) Emiliano Soldani Compralo su il Giardino dei Libri |
Commenti