Quando il mondo là fuori preme con le sue richieste e le sue aspettative, a volte ho la sensazione di smarrirmi. Per ritrovare il contatto con me stessa e con il mio spirito, mi faccio una semplice domanda: «Se fossi certa di non fallire e di raggiungere i miei sogni, cosa farei?». È una domanda che ha il risvolto potente di scuotermi dall'illusione della paura e rimettermi sul binario del mio destino.
Prova anche tu e chiediti, immagina... se avessi la certezza di non fallire, che scelte faresti ogni giorno? A cosa daresti la priorità del tuo tempo? A quali pensieri e a quali emozioni faresti spazio dentro di te?
Qualcuno potrebbe obiettare che nessuno ha la certezza di non fallire, la certezza di raggiungere i propri sogni. Se da una parte ciò è vero, dall'altra non lo è. È vero che non esiste alcuna garanzia di successo per niente e nessuno, ma è anche vero che i sogni ci chiamano a loro proprio perché sanno che possono essere raggiunti.
Attenzione, non parlo di sogni qualsiasi, ma dei sogni che nascono dalla nostra anima. La nostra anima è generatrice e custode dei nostri aneliti più profondi e autentici. Essa aspira a realizzarli, ed è un'aspirazione non astratta e casuale, ma figlia di una possibilità concreta: quando l'anima desidera qualcosa, è perché sa che può realizzarlo.
Quando immagini di realizzare i tuoi desideri più autentici, ti sganci dai ragionamenti della personalità e ti avvicini alle frequenze dell'anima, a quella parte di te trascendente, che non ha paura, che vede oltre i limiti apparenti e sa come guidare la tua azione con gioia e volontà creatrice.
Questa fiducia e certezza interiore non ha niente a che fare con la certezza generata dal controllare ogni cosa (che è una sicurezza illusoria), ma è frutto del contatto con la tua natura più vera, quella che non teme di fallire perché semplicemente fluisce con il richiamo della vita, così come fa un bambino che cade e si rialza, un seme che germoglia, un uccello che apre le sue ali e vola.
Ecco che ti metti al servizio dei tuoi sogni e della tua missione non perché ti senti invincibile, ma perché non volgi più lo sguardo verso la paura, ma verso quello che sei.
Camilla
Eventi
Ti aspetto a Milano sabato 12 ottobre 2019 insieme a Dario Morandi per il seminario "Just an illusion" presso Anima Edizioni in Corso Vercelli, 56. Tutti i dettagli a questo link.
AAA Cercasi Guru Disperatamente Come salvarsi l'anima, il portafogli e le mutande. Manuale pratico di sopravvivenza spirituale Camilla Ripani Compralo su il Giardino dei Libri |
|
Il Gioco del Perdono Bernard Rouch Compralo su il Giardino dei Libri |
|
Tu Sei la Dea - Agenda Lunare 2020 Prendi coscienza dell'energia che hai a disposizione durante l'anno! Compralo su il Giardino dei Libri |
Commenti