Iscriviti per ricevere i nuovi post via email

Acquisto degli e-Book

Carissimi, questo messaggio è per chiarire alcuni passaggi se volete comprare gli e-book (proposti mediante il sito nostro affiliato Il Giardino dei Libri).

Ricordo che potete trovare un elenco completo degli e-book a questo link: http://www.ilgiardinodeilibri.it/ebook.php?pn=5648

Dovete sapere che alcuni e-book sono protetti e hanno una protezione che sarà di tipo Adobe DRM oppure Watermark (fra poco vi spiegherò meglio cosa significa).

Innanzitutto, per sapere qual è il tipo di protezione assegnato all'e-book che state per acquistare, dovete andare alla pagine dell'e-book in questione e cercare il campo "Protezione" (vedi esempio a seguire) dove sarà indicato il tipo di protezione: Watermark o Adobe DRM (oppure NoDRM se non vi è alcuna protezione).

Per esempio, consideriamo l'e-book Anatomia della Coppia di Erica F. Poli che trovate a questo link. Nel campo "Protezione" (che nella grafica qui sotto indico con una freccia rossa) leggiamo che la protezione adottata per questo e-book è "Watermark".




Qual è la differenza tra la protezione Adobe DRM e Watermark?

Watermark: significa che verranno incluse all’interno della pubblicazione informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email, ecc.). L'eBook è quindi personalizzato, ma a parte questo può essere scaricato subito e letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto (ePub, PDF) e può essere trasferito, copiato, stampato e prestato.

Adobe DRM: è una tecnologia di protezione di Adobe. In questo caso, acquistando l'e-book dal sito, scaricherete un file che si chiamerà URLLink.acsm. Per aprire questo file NON si possono usare i tradizionali programmi per PDF o ePub, ma bisogna utilizzare un software specifico. Per scaricare il software adatto alla propria piattaforma, seguire le istruzioni a questa pagina: http://www.ilgiardinodeilibri.it/ebook/_adobe_drm.php?pn=5648
Una volta installato il software (che richiede di registrare un account gratuito Adobe), si potrà aprire il file scaricato.

Tutto chiaro? Spero proprio di sì!
Buona lettura e a presto!

P.S. In questa pagina ho fatto una sintesi pratica. Per avere informazioni più dettagliate sugli e-book, potete andare a questo link e poi cliccare sulle voci di menù che trovate in alto a sinistra dentro al box dal titolo color arancio  "INFO EBOOK".