Iscriviti per ricevere i nuovi post via email

14 settembre 2019

Illuminati e fulminati

Conosci la differenza tra "illuminati" e "fulminati"?

L'illuminato ti indica una porta, perché sa che dietro di essa splende una luce più grande, però lascia a te l'esperienza di raggiungere quella porta con le tue gambe. L’illuminato non ti forza in nessuna direzione e rispetta la tua volontà. Che tu faccia i tuoi passi in avanti o resti dove sei sempre stato, per l'illuminato non fa differenza: accetterà la tua scelta poiché il suo compito è solo quello di testimoniare una possibilità evolutiva, mentre coglierla o meno è compito tuo.

Il fulminato ti parla della luce come di un segreto che solo lui possiede, ma che può venderti a un prezzo che sarà sempre migliore del prezzo che pagheresti – in termini di sacrificio e impegno – se fossi tu stesso a prenderti la responsabilità di cercare la tua luce. Il fulminato fa leva sulla tua frustrazione di sentirti una vittima, sulla tua brama di risveglio e sul tuo bisogno di controllare ogni cosa. Ti vende la luce perché conta sul fatto che ti senti al buio. A giochi fatti, quando lo scintillio della sua messa in scena si sarà esaurito, ti ritroverai nell'oscurità più di prima. Non tutto ciò che luccica ha valore, non tutto ciò che porta luce porta anche l’accesso alla luce.

Nella ricerca spirituale incontrerai spesso illuminati e fulminati, coloro che testimoniano autenticamente la presenza dell’anima e coloro che usano e vendono concetti spirituali come illusioni scintillanti. E a volte incontrerai trasformismi e vie di mezzo, perché la vita è fatta di incroci e di imperfezioni.

Come evitare di farti confondere dai fulminati? Questo è possibile quando esci dalla confusione che prima di tutto porti dentro di te: spesso non sai distinguere fra la tua stessa anima e le illusioni della personalità, a meno che tu non sia un iniziato di alto grado. E non ci sono soluzioni rapide e scontate: devi fare esperienza, darti il tempo di percorrere le strade che ti appartengono e imparare ad accogliere in serenità qualunque risultato.

La coscienza per sua natura si evolve in continuazione mentre cerca e crea l'equilibrio fra tutte le dimensioni. Non sei un essere statico, ma una fiammella che nella dinamica tra cielo e terra impara a trasformarsi in un fuoco più grande, capace di mutare ogni caduta in una resurrezione.

Se comunque desideri accelerare il processo – perché qualcosa dentro di te ti sospinge a farlo – allora la porta da attraversare è restare presente, è restare in ascolto dei tuoi moventi profondi e accettarli con amore.

In te ci saranno sempre voci illuminate e voci fulminate, voci che ti suggeriscono saggiamente l'azione da compiere (interiore ed esteriore), e quelle che ti spingono ad assecondare logiche di egoismo, di paura, di illusione. Il punto è: quali voci assecondi? A quali dai importanza? Ciò che metti al centro del tuo mondo interiore è ciò che, inevitabilmente, metterai al centro del tuo mondo esteriore. L'illuminato o il fulminato che incontri là fuori sono lo specchio delle possibilità che vivono dentro di te. Scegli con saggezza dentro di te e sceglierai con saggezza anche fuori di te.

Camilla






Eventi

Ti aspetto a Bologna sabato 21 settembre 2019 alle ore 17:00 per la presentazione del mio libro AAA cercasi guru disperatamente presso Punto di Svolta, via A. Stoppato 1H. Tutti i dettagli qui.

A seguire, alle ore 18:00 e sempre nello stesso luogo, condurrò un incontro gratuito insieme a Francesco Carpinteri sul tema "Conversazioni con il vuoto – Alla ricerca del maestro interiore". Maggiori dettagli qui.

Ti aspetto a Milano sabato 12 ottobre 2019 insieme a Dario Morandi per il seminario "Just an illusion" presso Anima Edizioni in Corso Vercelli, 56. Tutti i dettagli a questo link.




Autodifesa psichica per la casa e per l'ufficio Autodifesa psichica per la casa e per l'ufficio
Manuale Pratico
Master Choa Kok Sui

Compralo su il Giardino dei Libri

La Dieta del Dottor Mozzi La Dieta del Dottor Mozzi
Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari
Piero Mozzi

Compralo su il Giardino dei Libri

AAA Cercasi Guru Disperatamente AAA Cercasi Guru Disperatamente
Come salvarsi l'anima, il portafogli e le mutande. Manuale pratico di sopravvivenza spirituale
Camilla Ripani

Compralo su il Giardino dei Libri

Nessun commento: