Iscriviti per ricevere i nuovi post via email

26 gennaio 2019

Tradimento

C'è chi proietta le proprie aspettative sugli altri, si fa dei filmati tutti suoi e poi, quando gli altri si comportano diversamente da come immaginato, li accusa di essere dei traditori. Accade, non siamo perfetti. Ognuno vede quello che vuole vedere.

C'è, tuttavia, chi dissimula di continuo e non sei tu a immaginarti ogni cosa: vive respirando nella finzione, mette in scena un film e cerca davvero di vendertelo per realtà. Non parlo di coloro che inevitabilmente cambiano o delle vie che prendono direzioni diverse perché così vuole la vita, ma di quelle persone che dentro non sono integre, che usano, abusano, e gettano via.

Senza voler giudicare o puntare il dito (perché non è questo l'intento), i tradimenti esistono e quando arrivano da chi proprio non ti aspettavi, da chi era il tuo mondo, possono essere devastanti.

Allora ti trovi davanti a una scelta: lasciare che il tradimento ti riduca in mille pezzi fino a cambiarti nel profondo, portandoti via la gioia di vivere o la serenità che ormai credevi parte del tuo essere, oppure accettare la sfida e diventare più forte del tradimento stesso, più forte della paura e dello sgomento con cui cerca di annientare il tuo cuore.

Quel tradimento può diventare il tuo maestro più caro, la benedizione più preziosa, a patto che tu scelga di imparare da lui a non tradire mai – mai più – te stesso... come tutte quelle volte in cui non ti sei ascoltato e hai scelto per paura invece che per passione, o per ottenere un vantaggio invece che per soddisfare ciò che è giusto.

Non lasciare che nessuna delusione porti via la luce che faticosamente e orgogliosamente hai costruito fino a oggi. Accetta la sfida, costruisci qualcosa di più grande, di più vero, dentro di te, per te, per tutti coloro che non smetteranno mai di amare. Sì, sei stato tradito, da qualcuno, dall'esistenza, ma proprio in questo risiede la spinta della tua rinascita.

Camilla





Novità

Il mio libro AAA cercasi guru disperatamente (Anima Edizioni) è ora disponibile in formato e-book su tutte le principali piattaforme digitali. La versione cartacea arriva a marzo 2019.


Eventi

Lunedì 4 marzo 2019 ti aspetto a Milano insieme a Gaia Shamanel per la serata "Chiedi e ti sarà dato". Parleremo delle leggi dell'anima. Presso Anima Edizioni, in Corso Vercelli 56, alle ore 19:00. Tutti i dettagli qui.




Autostrada per la Ricchezza Autostrada per la Ricchezza
Decifra il codice della ricchezza
e vivi da ricco per sempre
MJ DeMarco

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Metodo Bullet Journal Il Metodo Bullet Journal
Tieni traccia del passato,
ordina il presente, progetta il futuro
Ryder Carroll

Compralo su il Giardino dei Libri

AAA Cercasi Guru Disperatamente (eBook) AAA Cercasi Guru Disperatamente
(eBook)

Come salvarsi l'anima, il portafogli
e le mutande. Manuale pratico di
sopravvivenza spirituale
Camilla Ripani

Compralo su il Giardino dei Libri



Nessun commento: