Iscriviti per ricevere i nuovi post via email

2 gennaio 2017

Quando sei pronto per qualcosa

Quando sei pronto per qualcosa ma spinto dalla paura e dai dubbi gli volgi le spalle, tradisci te stesso e lo scopo della tua anima.

Sai che la tua esistenza dovrebbe svolgersi su un altro binario, sai che il tuo Sé aspira a ben altre grandezze, allora perché aspetti passivamente che le cose cambino da sole? Perché non metti in azione nuove realtà? Perché ti sottrai alle sfide?

Molte delle disarmonie e delle illusioni del nostro tempo derivano dal fatto che gli individui rinunciano al ruolo che davvero compete loro per assecondare scuse, paure, calcoli, nevrosi. Sanno che una direzione li attende, ma se non corrisponde ai loro piani o ai piani di coloro che hanno intorno, la mettono da parte, la sminuiscono, la ignorano.

Spesso non è vero che non sai per cosa sei pronto, ovverosia per cosa è pronto il tuo cuore. Lo sai, ma vi rinunci. Rinunci a ciò che ti chiama, a ciò che desterebbe in te stupore e meraviglia, che ti renderebbe vivo e colmo di energia, che darebbe un senso alla tua vita. E lo fai perché ti sembra più facile rimanere dove sei, con i soliti pensieri e le solite emozioni. Lo fai perché sennò dovresti cambiare molto, troppo, ai tuoi occhi e agli occhi degli altri.

Se scegli gli ostacoli minori per avere la certezza di superarli, invece di affrontare quelli che corrispondono realmente alla misura della tua aspirazione, finirai col ritrovarti più debole e col perdere la tua luce e il rispetto di te.

Quando sei pronto per qualcosa devi perseguirlo, farlo diventare il tuo scopo, assecondarlo il più possibile, invece di opporti a esso per cercare l'approvazione del mondo di superficie.





Il Libro Segreto di Gesù - Vol. 1 Daniel Meurois Il Libro Segreto di Gesù
Il tempo del Risveglio

Daniel Meurois

Compralo su il Giardino dei Libri

Lo Schiavo Anand Dilvar Lo Schiavo

Anand Dilvar

Compralo su il Giardino dei Libri

La Preghiera Segreta Joe Vitale La Preghiera Segreta
La formula dei Tre Passi
per attrarre miracoli


Joe Vitale

Compralo su il Giardino dei Libri

Posta un commento