Iscriviti per ricevere i nuovi post via email

26 luglio 2016

Ogni giorno

Per quanto grandi o distanti sembrino i tuoi sogni, ogni giorno puoi fare un passo verso di loro.

Se credi di non avere dei sogni, fai un passo per cercarli. C'è sempre un sogno dentro di te che ti aspetta: il fatto che non sai quale sia non significa che non esista.

Eccomi qua! Torno a ripetermi sull'importanza del sognare, del costruire, del progettare la propria ascesa, e di farlo attraverso la cura giornaliera di se stessi e delle proprie aspirazioni!

Con l’esperienza ho imparato ad avere fiducia nell’azione più che nelle parole, nelle conseguenze dell’agire più che in quelle del congetturare.

E ho imparato che fare poco, ma farlo tutti i giorni, porta all'attivazione di opportunità più grandi.

La mente, tuttavia, tende a dare importanza ai gesti eclatanti, a ciò che appare e colpisce, e sottovaluta la potenza innescata dalle piccole cose, per questo facilmente commenta: "Tanto non serve a niente!".

Per quanto piccolo o inutile sembri un passo quotidiano, tu fallo. La forza di un albero è nelle sue radici, in ciò che è cresciuto prima, pazientemente, lontano dal visibile.

Forse puoi sopportare che altri ti abbandonino, ma la tua anima non può sopportare che, di giorno in giorno, abbandoni te stesso. Ed è ciò che fai quando smetti di fare il tuo passo. Allora è come se tagliassi le tue radici, aprendo la porta alla debolezza, alla paura, al mal di vivere... fino a quando, ormai esausto, ti ritrovi incastrato in un mondo dove i tuoi talenti sono soffocati e ti fai trascinare dalla corrente, scegliendo di non scegliere più...

Stop! Ribellati al mal di vivere! Comincia oggi, adesso, ogni giorno! Comincia col prenderti cura di te, del tuo "io", dei tuoi passi!

Non guardare a ciò che è stato o che sarebbe potuto essere. E non dare per scontato che il futuro sia segnato. Invece, datti una possibilità e cambia rotta!

Scivolare in un'altra realtà è possibile a partire da piccoli atti quotidiani, anzi in genere è l'unico modo per farlo accadere davvero.

Sii aperto ai cambiamenti e pronto a cogliere le opportunità, ma ricorda che il filo conduttore del tuo viaggio è fare ogni giorno quel passo verso di te.

Camilla



Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Acquista Online su SorgenteNatura.it