Iscriviti per ricevere i nuovi post via email

11 aprile 2016

C'è sempre una soluzione

C'è sempre una soluzione. Se non la vedi, non significa che non esista. 

Certo, è più facile dire che la soluzione non esiste piuttosto che darsi da fare per trovarla o ammettere che forse ci si è mossi nella direzione sbagliata. 

Una cosa è sicura: coloro che dicono che non c'è soluzione non sono fra coloro che la trovano. 

In realtà i fautori della non-soluzione hanno una grande paura dell'ignoto

Accettare la possibilità del cambiamento, crescere oltre gli ostacoli, scorgere ciò che ancora non si vede richiede il coraggio di mettersi in discussione e lasciar andare le certezze di quello che si conosce già.

L'unica scelta di chi decide che non ha scelta è rimanere nei luoghi che gli sono noti, anche se ormai sono diventati scomodi e obsoleti. 

Eppure c'è sempre la possibilità di esplorare nuovi, sconosciuti territori... di concedersi nuove visioni... di mettersi in viaggio... In altre parole, c'è sempre una soluzione, anche se forse non era come l'avevamo immaginata (spesso, anzi, è anche meglio)!

Non è questione di controllo, è questione di intento. Non è questione di potere, è questione di permettere. Non è questione di essere più o meno fortunati, è questione di andarsela a prendere, la fortuna, perché sei figlio del Cielo e della Terra, e sei nato per vivere nella prosperità e nell'amore, anche se ti hanno convinto del contrario.




Acquista Online su SorgenteNatura.it