Iscriviti per ricevere i nuovi post via email

11 marzo 2014

Questione di scelte

Attirare significa prima di tutto selezionare, accorgersi di ciò che ci passa vicino, e quindi scegliere.

Attenzione, cara anima navigante. Il mondo è capovolto, pieno di valori contorti e maschere ripiegate su se stesse, e non è "colpa" tua se incontri qualcosa di "sbagliato" nella tua realtà. Non pensare quindi che "te lo sei attirato": questa logica è un tranello che non ti fa evolvere!
Certo, la frequenza dei tuoi pensieri ed emozioni è fondamentale perché, per accorgerti delle vie, devi prima concepirle nel tuo cuore. Ma gli ostacoli sono numerosi e spesso non puoi evitare di incontrarli. Né puoi sondare davvero tutte le ragioni del Cielo per cui sei stata spinta su una strada piuttosto che su un'altra.
Tuttavia puoi fare qualcosa di molto efficace: puoi scegliere se restare attaccata agli ostacoli o alle situazioni che ti fanno stare male, oppure andare oltre!

"Tanto non cambia niente"... Quante volte, dopo l'ennesima esperienza negativa o di delusione, sei stata tentata di chiuderti e giungere a una tale conclusione? Ecco, questo è un altro tranello, ben orchestrato nei meandri della mente da "chi" non vuole che tu veda oltre ciò che appare.
... Vedere cosa?
Vedere che il cambiamento è graduale e si nutre di piccoli passi e non di "colpi di scena"!

Non è vero, infatti, che nulla cambia mai! Se stai lavorando onestamente su te stessa, e nel coraggio di esserci, potrai notare come quell'ostacolo sembra lo stesso della volta precedente ma, a ben guardare, sei riuscita a superarlo un po' più velocemente. E sempre più velocemente, cara anima, ti sei accorta di cosa poteva fare al caso tuo e cosa no. Ed è questo ciò su cui devi poggiare la tua attenzione: l'avanzare della tua consapevolezza, il tuo crescente accorgerti.

Ti chiedo, quindi, di essere lucida e attenta, ma allo stesso tempo di rimanere aperta e nella fiducia. Solo in questo modo puoi veramente andare al di là di quello che è già stato e fare un passo avanti.

Quando alla fluidità del cuore associ anche la chiarezza di visione, accade che, se ci sono segnali, li cogli in tutta la loro pienezza, e quindi scegli. Ed è proprio così che attivi la risonanza con ciò che vuoi che arrivi: con le tue scelte dai precise indicazioni alla vita su ciò che veramente vuoi.




Credit Img